Lo Scatolificio Metauro nasce nel 1981 come piccola impresa artigiana a conduzione famigliare, composta unicamente da quattro soci fondatori.

Situato prima a Fermignano e dal 01/09/08 trasferitosi a Canavaccio (Urbino), sempre in provincia di Pesaro,a pochi chilometri da Urbino, il nuovo stabilimento è posizionato insieme alle altre imprese del comprensorio nella parte della vallata del fiume Metauro più laboriosa e più ricca di realtà industriali.

Nel suo “singolo” partendo da uno stabilimento di circa 500 mq, oggi , dopo 40° anni di esperienza, ha raggiunto una realtà ben diversa: 3800 mq circa, con ampio spazio adibito a magazzino.
Tale spazio è molto importante in quanto consente di soddisfare le esigenze ed i tempi dei singoli clienti riuscendo ad essere molto celeri nelle consegne programmate con lo stesso cliente.
Lo Scatolificio Metauro produce vari tipi di imballaggi,riuscendo però a differenziarsi per qualità e prezzo per quelli relativi al settore del mobile, data l’esperienza ed i macchinari utilizzati.

Altro punto di forza è costituito dalla celerità e dalla puntualità nelle consegne: lo Scatolificio Metauro dispone di propri mezzi per il trasporto dei prodotti finiti e di personale qualificato ed attento alle singole fasi della produzione.